gamma bmw hybrid

Gamma BMW Hybrid. Due motori. Più piacere di guidare.

Contattaci


Contattaci


Serie 3 Plug-in Hybrid.

La tecnologia BMW Plug-in Hybrid unisce il meglio di due mondi in una berlina eccezionalmente dinamica e confortevole: la BMW 330e iPerformance. La potenza incontra l’innovazione e si combina con la sportività e l’eleganza di una BMW Serie 3. Dinamica di guida impressionante, massima efficienza e sostenibilità ambientale, grazie alla guida con emissioni pari a zero, sono un concetto unico che si adatta perfettamente alle qualità della BMW Serie 3 Berlina.

Concept della vettura.

Una BMW Serie 3 con i consumi di una vettura di piccole dimensioni: grazie alla tecnologia BMW eDrive di BMW EfficientDynamics, è possibile guidare con un’autonomia di circa 40 chilometri in modalità puramente elettrica, a emissioni zero e senza consumo di carburante. La batteria ad alte prestazioni è collocata sotto il vano bagagli, che, con un volume di 370 litri, è ideale per le necessità giornaliere, senza effetti negativi sul comfort, sulla funzionalità e sulla spaziosità. Esternamente, il modello iPerformance differisce dai modelli convenzionali per il logo eDrive sui montanti posteriori su entrambi i lati e per il simbolo frontale. La calandra a doppio rene con listelli blu e i coprimozzo blu sono inoltre inconfondibili segni dell’innovativa tecnologia. Inoltre, l’ibrida plug-in offre una trazione e un’agilità ottimali grazie all’assetto sportivo e garantisce una dinamica di marcia perfetta in tutte le modalità di guida. Risultato: la BMW 330e iPerformance Berlina è al di là di ogni aspettativa anche per quanto riguarda il dinamismo. Un concept di vettura che guarda al futuro ed è veramente senza rivali.

Caratteristiche di guida individuali.

Come ibrido plug-in la BMW 330e iPerformance ha diverse modalità di propulsione, che consentono al guidatore di influire notevolmente sul consumo effettivo. Quest’ultimo dipende sia dalla modalità di guida selezionata che dallo stile di guida personale. Se la batteria è completamente carica, si possono percorrere circa 40 chilometri senza consumare una sola goccia di carburante. Nella modalità AUTO eDrive, la combinazione ottimale del motore a combustione e di quello elettrico permette una guida orientata alla massima efficienza.

Guida in città.

Guidando in città la BMW 330e iPerformance, si sfrutta al massimo il potenziale di questo propulsore ibrido plug-in. Nei percorsi brevi (fino a 40 km) si può guidare in modalità esclusivamente elettrica e senza emissioni. Per una guida urbana che non ha bisogno di carburante.

Guida negli spostamenti quotidiani.

La BMW 330e Berlina è anche la vettura ideale per chi si muova quotidianamente per lavoro. Con una media da 3,5 a 4,5 l/100 km è in grado di coprire distanze fino a 50 chilometri, con un consumo di carburante nettamente inferiore rispetto ad altre vetture di questa categoria. In breve: potete godervi le prestazioni dinamiche di una BMW Serie 3 Berlina con un notevole risparmio di carburante.

Per lunghi tragitti.

Godetevi tutto il divertimento di guida a bassi consumi. Anche per le lunghe distanze. In base allo stato di carica della batteria ad alte prestazioni, potete partire in vacanza con una media di consumo combinato di circa 6,5 – 7,5 l/100 km.

Trasmissione.

La BMW 330e iPerformance Berlina è spinta da un potente motore benzina a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo e da un motore elettrico eDrive molto efficiente. Dalla combinazione di queste tecnologie EfficientDynamics è nata una vettura innovativa, parsimoniosa nei consumi e contemporaneamente in grado di offrire una grande dinamica di guida e un’eccellente stabilità con qualsiasi condizione della strada.

Gestione intelligente dell’energia.

Che si tratti della strada di ogni giorno per andare al lavoro o per una gita nel fine settimana, ogni viaggio breve fino a 35 chilometri può essere fatto interamente nella modalità elettrica, senza alcun consumo di carburante e ad emissioni zero. Per i percorsi più lunghi o più impegnativi, il sistema di gestione intelligente dell’energia assicura la combinazione più efficiente di motore elettrico e motore a combustione. Il pulsante eDrive permette di scegliere tra tre diverse modalità di guida elettrica eDrive: la modalità base AUTO eDRIVE, la modalità puramente elettrica MAX eDRIVE e la modalità SAVE BATTERY, in cui il livello di carica della batteria ad alte prestazioni è mantenuto ad un livello costante. La batteria ad alte prestazioni può essere ricaricata anche in modo attivo attraverso la “Ricarica in modalità S”.

RICARICA.

Ricaricare la batteria ad alto voltaggio è estremamente semplice, anche con la presa di casa che ricorre alla BMW i Wallbox, che fa parte della vasta offerta di servizi e prodotti «360° ELECTRIC». Per l’alimentazione di energia quando si è in viaggio sono disponibili numerose colonnine di ricarica pubbliche ChargeNow.
 

Serie 7 Plug-in Hybrid.

L’autonomia e le prestazioni di un motore BMW TwinPower Turbo unite all’efficienza di un motore elettrico: la BMW Serie 7 con tecnologia BMW EfficientDynamics (BMW 740e/740Le/740Le xDrive iPerformance) unisce il meglio di due mondi. Il risultato è una notevole riduzione dei consumi e delle emissioni. Le prestazioni della BMW Serie 7 permettono un comfort e un benessere a bordo estremamente elevati, per un’esperienza ancora più intensa.

Concetto di vettura.

Una berlina BMW di lusso con consumi di carburante minimi e caratteristiche dinamiche in tutte le modalità di guida. Grazie al comfort e al dinamismo, la BMW Serie 7 iPerformance soddisfa tutte le aspettative. All’esterno il modello iPerformance si distingue dalla variante a propulsione convenzionale grazie ai badge «eDrive» applicati sui montanti posteriori di entrambi i lati e ai badge «i» sulla parte anteriore delle fiancate. Fanno inoltre riferimento alla tecnologia innovativa della vettura i listelli blu della calandra a doppio rene e i mozzi ruota blu. È possibile guidare con emissioni pari a zero e senza consumo di carburante da 44 a 48 chilometri (da 41 a 45 km con xDrive). Anche nella modalità combinata, le emissioni di CO2 della BMW Serie 7 iPerformance vanno da 51 a 45 g/km (da 56 a 49 g/km con xDrive). La batteria ad alto voltaggio è collocata sotto il sedile posteriore per garantire uno spazio sufficiente per il trasporto di bagagli ingombranti, pari a 420 litri. Un concetto di vettura che guarda al futuro e non è secondo a nessuno.

Stile di guida individuale.

Come ibrida plug-in, la BMW Serie 7 iPerformance ha diverse modalità di guida, con le quali il conducente può influenzare il reale consumo di carburante. Il risultato finale dipende innanzitutto dalla scelta della modalità di guida e in secondo luogo dallo stile di guida personale. Quando la batteria è completamente carica, è possibile coprire una distanza fino a 48 chilometri (45 km con xDrive) in modalità puramente elettrica.

Gestione intelligente dell’energia.

La gestione intelligente dell’energia è uno degli elementi principali del concetto BMW iPerformance. Questo sistema coordina l’interazione tra i componenti del motore, per ottenere la migliore efficienza possibile e un’ottima dinamica di guida. La gestione intelligente dell’energia ottimizza il fattore di potenza-efficienza del sistema ibrido scegliendo in anticipo la modalità più consona. Il sistema utilizza ad esempio i dati di navigazione disponibili per identificare in anticipo i tratti del percorso e le situazioni di guida migliori per l’utilizzo del motore elettrico per ricaricare la batteria ad alte prestazioni. In situazioni in cui il motore a combustione avrebbe un basso fattore di potenza-efficienza, il sistema passa ad un regime più elevato con un miglior fattore di potenza-efficienza. In questo modo il motore a combustione genera una potenza aggiuntiva, che viene usata per creare energia elettrica per la batteria tramite il motore elettrico/generatore, che può essere usato per la guida elettrica o come supporto al motore a combustione. Controlla inoltre il motore elettrico/generatore, per trasformare l’energia cinetica in energia elettrica durante il veleggio e in fase di frenata. In abbinamento alla modalità ECO PRO, la Gestione intelligente dell’energia adatta a tutti i sistemi della vettura, inclusi i componenti ausiliari e le funzioni comfort, per un attento consumo di carburante e la massima efficienza. In situazioni in cui il motore a combustione avrebbe un basso fattore di potenza-efficienza, il sistema passa ad un regime più elevato con un miglior fattore di potenza-efficienza. In questo modo il motore a combustione genera una potenza aggiuntiva, che viene usata per creare energia elettrica per la batteria tramite il motore elettrico/generatore, che può essere usato per la guida elettrica o come supporto al motore a combustione. Controlla inoltre il motore elettrico/generatore, per trasformare l’energia cinetica in energia elettrica durante il veleggio e in fase di frenata. In abbinamento alla modalità ECO PRO, la Gestione intelligente dell’energia adatta a tutti i sistemi della vettura, inclusi i componenti ausiliari e le funzioni comfort, per un attento consumo di carburante e la massima efficienza. Il pulsante eDrive permette al guidatore di scegliere tra tre diverse modalità di guida elettriche. La modalità AUTO eDrive (ibrida) è predefinita per attivarsi all’avvio della vettura. La modalità MAX eDrive permette una guida puramente elettrica fino a 140 km/h. Nella modalità Battery Control, l’energia elettrica risparmiata è conservata per essere usata in seguito.

Connettività.

Sempre connessi con la vostra BMW: oltre ai Servizi BMW Remote come la chiusura a distanza, sono disponibili funzioni specifiche per vetture ibride per smartphone (iOS or Android). In questo modo potrete tenere sempre sotto controllo i consumi di carburante e l’efficienza della BMW Serie 7 iPerformance. Servizi BMW per ogni esigenza possono essere usati all’interno e all’esterno della vettura.

 

Vuoi scoprire la gamma BMW Hybrid? Clicca qui

 

Offerta valida su vetture aziendali a stock con ritiro permuta per contratti sottoscritti entro il 28/02/2017.