Nuova BMW X1 - il nuovo SUV di casa BMW | Gino Spa

NUOVA BMW X1

Il nuovo SUV di casa BMW si presenta come un’evoluzione tecnologica, un salto di qualità in termini di comfort e un’esperienza di guida superiore rispetto alle precedenti generazioni. Non era affatto semplice ripensare e innovare un veicolo già apprezzato come la X1, che sin dal suo lancio nel 2009 è diventata una delle preferite dagli automobilisti in tutto il mondo, scalzando rapidamente la concorrenza e diventando la regina delle vendite.

La terza generazione di questa vettura rappresenta il massimo in termini di vivacità ed agilità, caratteristiche che la rendono ancora più attraente per chi cerca un SUV che sappia coniugare stile ed efficienza. Non sorprende che la BMW X1 sia stata il modello più venduto in Italia negli ultimi sei anni e che, dal debutto della E84, la sua prima generazione, siano stati venduti oltre 2,7 milioni di esemplari in tutto il mondo, di cui ben 124.300 solo nel nostro Paese.

 

Nuova BMW X1 – La terza generazione

La nuova BMW X1, terza generazione del popolare SUV, si presenta con importanti novità. In primis, l’introduzione di un sistema di trazione completamente elettrico, a cui si aggiungono due modelli plug-in hybrid e sei dotati di motori a combustione interna, quattro dei quali con tecnologia Mild Hybrid a 48V. Tutte le varianti della nuova X1 vengono prodotte in un’unica linea di montaggio presso lo stabilimento di Regensburg.

Il design della vettura si presenta con forme ben marcate e distinguibili rispetto alla precedente versione del 2015. La lunghezza è cresciuta di 5,3 centimetri, portando il passo a 2,69 metri, la larghezza di 4,4 centimetri e l’altezza di conseguenza.

Anche il bagagliaio è stato ampliato, passando dai 505 litri ai 540 della nuova BMW X1, che raggiunge la capacità di carico massima di 1600 litri con gli schienali dei sedili posteriori abbassati.

Un’altra caratteristica interessante della nuova BMW X1 è la possibilità di far scorrere completamente il divano posteriore, generando uno spazio più che generoso per i passeggeri, che ricorda più quello di una piccola limousine che di una Suv compatta.

In definitiva, la terza generazione della X1 si presenta come un’ottima soluzione per chi cerca un veicolo spazioso e versatile, che non rinuncia ad essere sportiva e attento all’ambiente.

Chiedi informazioni ad un nostro consulente dedicato

 

Nuova BMW X1 – Caratteristiche

Nuova BMW X1 – Gli interni

La nuova BMW X1 ha presentato un abitacolo completamente rinnovato con numerosi elementi innovativi.
Tra questi elementi troviamo un sottile quadro strumenti, il BMW Curved Display, un bracciolo “fluttuante” con un pannello di controllo integrato e un vassoio per smartphone con illuminazione indiretta.

Inoltre, i sedili sono stati riprogettati e sono disponibili con l’opzione di rivestimenti in pelle Sensatec perforata e Vernasca. Il divano posteriore della nuova BMW X1 è sdoppiato 40:20:40 e offre la possibilità di regolare l’inclinazione per aumentare la capacità del bagagliaio.

L’esperienza di guida è arricchita dall’innovativo BMW Live Cockpit Plus, montato di serie, che include il BMW Curved Display con una grafica all’avanguardia e il BMW Intelligent Personal Assistant, ora con ulteriori funzioni.

Il sistema di schermi completamente digitali è composto da un display informativo da 10,25 pollici e un display di controllo da 10,7 pollici. Il nuovo BMW iDrive, basato sul BMW Operating System 8, offre un controllo vocale e tattile intuitivo, permettendo di eliminare gran parte dei pulsanti fisici, comandi e interruttori necessari per il funzionamento.

Tra gli ultimi pulsanti rimasti vi sono quelli per il disappannamento dei vetri e per la regolazione degli specchietti laterali, insieme a quello per l’apertura del portellone posteriore. In sostanza, la nuova BMW X1 è dotata di un abitacolo altamente digitalizzato e tecnologico, capace di offrire un’esperienza di guida coinvolgente e moderna.

Guarda gli interni da più vicino

nuova bmw x1 - interni - volante
 nuova bmw x1 - interni - cambio
nuova bmw x1 - interni - sedili

Ancora più tecnologia

Tra le novità più interessanti della nuova BMW X1 troviamo la Personal eSIM, progettata per supportare la tecnologia mobile 5G, la BMW Digital Key Plus, la funzionalità BMW ID e l’integrazione con Apple CarPlay© e Android Auto™ per gli smartphone. Inoltre, la vettura offre un set di avanzati sistemi di assistenza alla guida, notevoli per la loro praticità.

Questi includono il Cruise Control con funzione di frenata e il sistema di avviso di collisione anteriore. Anche il sistema di assistenza al parcheggio, dotato di telecamera di assistenza alla retromarcia e assistente alla retromarcia, è incluso nell’equipaggiamento di serie.

La gamma di optional include l’Assistente di sterzo e controllo della corsia, l’Active Cruise Control con funzione Stop&Go, l’Active Navigation, la funzione di avviso di uscita e il BMW Head-Up Display. Inoltre, è possibile scegliere tra funzioni aggiuntive come Surround View, Remote 3D View, BMW Drive Recorder e Remote Theft Recorder.

Nuova BMW X1 – Motori e Prezzi

Nuova BMW X1 – Novità sui motori

La Nuova BMW X1 2023 si presenta sul mercato con motorizzazioni a benzina e diesel, tutte dotate di tecnologia mild hybrid a 48V per migliorare l’efficienza del veicolo. Inoltre, è presente la versione elettrica, chiamata iX1, che rappresenta la grande novità introdotta dalla terza generazione del SAV BMW.

nuova bmw x1 - fanale frontale
 nuova bmw x1 - dettaglio cerchione
 nuova bmw x1 - dettaglio cerchione

Motori a benzina e diesel

La gamma di motori della BMW X1 2023 è composta da due propulsori a benzina: il primo, da 1.5 litri e 3 cilindri, eroga una potenza di 136 CV ed è destinato alla versione sDrive 18i, mentre il secondo, da 2.0 litri e 4 cilindri, eroga una potenza di 218 CV ed è destinato alla versione XDrive 23i.

La versione intermedia, 20i, è dotata di un motore a benzina da 1.5 litri e 3 cilindri con una potenza di 170 CV, supportato dalla tecnologia mild hybrid.

Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, la gamma si divide in tre propulsori: il primo, da 2.0 litri e 4 cilindri, eroga una potenza di 150 CV ed è destinato alla versione sDrive 18d, il secondo, sempre da 2.0 litri e 4 cilindri, con una potenza di 163 CV ed è destinato alla versione XDrive 23d, mentre la versione più potente eroga una potenza di 211 CV ed è disponibile solo nella versione XDrive 23d.

Tecnologia Mild Hybrid

Tutte le motorizzazioni della nuova BMW X1 2023 sono dotate di tecnologia mild hybrid a 48V, che consente di ottimizzare i consumi gestendo l’erogazione dei propulsori termici. Inoltre, il cambio automatico Steptronic a 7 rapporti è abbinato ad un piccolo motore elettrico per ottimizzare ulteriormente i consumi.

Versione Full Electric

La BMW X1 2023 è disponibile anche nella versione full electric, chiamata iX1. La trazione è sempre integrale e la piattaforma è stata aggiornata per ospitare un pacco batterie da 14,2 kWh in grado di garantire 89 km di autonomia in modalità elettrica.

La iX1 può vantare una potenza di 245 o 326 CV a seconda della versione e una ricarica, con il caricatore a 7,2 kW, che dura due ore e mezza.

BMW X1 - banner usato

Nuova BMW iX1 – La più grande novità

La gemella elettrica della nuova BMW X1 è la iX1, dotata di trazione integrale e motori disposti su entrambi gli assi per una potenza complessiva di 313 CV e 410 nm di coppia. L’autonomia dichiarata varia da 413 a 438 km secondo il ciclo di omologazione WLTP, mentre la ricarica è relativamente veloce grazie alla possibilità di accettare fino a 130 kW con una colonnina ultrafast.

nuova bmw ix1 - showroom

Scopri la Nuova BMW iX1

Nuova BMW X1 – Prezzi

La BMW X1 2023 è pronta a far parlare di sé nel mercato automobilistico, con un listino prezzi che varia a seconda delle specifiche e delle dotazioni del veicolo. Il primo allestimento, la X1 SDrive 18i a trazione anteriore con motore benzina, ha un prezzo di partenza di 39.900 euro.

Per il modello successivo, la sDrive20i mild hybrid con motore benzina da 156 CV, il prezzo sale a 43.800 euro, mentre la xDrive 23i mild hybrid con trazione integrale e motore benzina da 218 CV parte da 49.200 euro.

Per coloro che preferiscono il gasolio, i prezzi delle BMW X1 2023 partono da un minimo di 42.600 euro per la sDrive 18d e possono arrivare fino a 54.750 euro per la xDrive 23d da 197 CV in allestimento MSport. Tra queste varianti di prezzo si trova anche la BMW X1 plug-in hybrid, disponibile con un listino che va da 50.900 euro (25e xDrive 245 CV) a 57.450 euro (30e xDrive 326 CV).

La novità più interessante è rappresentata dalla iX1, la versione completamente elettrica della X1. La iX1 debutta nel mercato con un prezzo di partenza di 58.400 euro ed è dotata di una gamma di specifiche all’avanguardia, che la rendono il top della gamma per prezzo e dotazioni. In ogni caso, la BMW X1 2023 promette di soddisfare le esigenze di ogni cliente, con una vasta gamma di allestimenti e motorizzazioni.

Scopri la nuova BMW X1

Contattaci

 

  • * I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori: il mancato inserimento comporta l'impossibilità per il titolare di ricontattarti e di rispondere alle tue richieste.

    Letta l'informativa sulla privacy:

Promozione valida su vetture in ordine con la formula finanziaria GinoValue4You . **5 anni di garanzia BMW  e manutenzione ordinaria e 3 anni di kasko
TAN 10,20% TAEG 11,38%. Anticipo 17.500 €, Durata 36 mesi.