Nuovo Mercedes GLC | Gino Spa

NUOVA MERCEDES GLC

Nuova GLC Nuovo in Arrivo

La Mercedes GLC arriva alla sua seconda generazione facendo un bel passo in avanti rispetto al passato.
L’impostazione tecnologica e stilistica della nuova Mercedes GLC si basa sulla nuova Classe C (stesso telaio) e si mostra molto più “compatta” rispetto alla sua progenitrice. Il profilo si evolve e variano le dimensioni: l’interasse è più lungo di 6 cm (per un totale di 471 cm di lunghezza), l’altezza viene ridotta di 4 mm per una posizione di guida più sportiva e il passo arriva a 288 cm.
A livello di motorizzazioni, Nuova GLC viene presentata con una gamma di motorizzazioni a 4 cilindri, interamente elettrificata con sistema Mild Hybrid a 48V e tutte da 2 litri, con step di potenza che vanno dai 204 CV ai 258 CV per il benzina e, per il momento, solo un’unica potenza per il diesel: 197CV. Sono previste anche le motorizzazioni Plug-In Hybrid sia benzina che diesel con un’autonomia di oltre 100km in modalità solo elettrico


La carrozzeria è stata aggiornata introducendo fin dal modello di partenza l’allestimento Avantgarde con finiture esterne cromate.
I nuovi gruppi ottici a led (con tecnologia DIGITAL LIGHT opzionale) sono più larghi sul frontale e collegati direttamente alla griglia mentre nella parte posteriore più affusolati e uniti da un unico elemento di design.


I cerchi in lega, da 18 fino a 20 pollici, contribuiscono all’aspetto sportivo del veicolo che può anche contare, per la prima volta, sull’opzione dei passaruota in tinta previsti sulla versione AMG Line. Da sottolineare, per la prima volta su GLC, la possibilità di avere l’asse posteriore con ruote sterzanti in abbinamento al sistema AIRMATIC.

Gli interni e la sicurezza

Gli interni sono completamente rivisti: l’ambente è ripreso dalla Classe S e dalla nuova Classe C, sempre molto elegante e tecnologico. Quasi tutti i comandi possono essere azionati dall’imponente tablet touch screen centrale da 11,9’’ inclinato verso il conducente e posizionato centralmente. Tutte le informazioni di marcia e quelle relative al veicolo invece vengono visualizzate dal grande display da 12,3’’ posizionato dietro al volante. L’Mbux di ultima generazione apre a nuove funzioni interattive grazie all’assistente vocale e ai servizi connessi.