Chi siamo - Gino Spa

Gino Spa

Gino Spa

L’AZIENDA – CHI SIAMO

Da oltre 50 anni qualità ed esperienza al tuo servizio

Se guardato in una certa prospettiva non pare poi molto distante il 1959, anno in cui nasce la Gino Rag. Felice & Figlio snc, prima Concessionaria Mercedes-Benz nella provincia di Cuneo. Sono ancora poche le auto per le strade, e ogni nuovo modello raccoglie lo stupore e l’ammirazione dei passanti; le persone di si riuniscono in capannelli intorno all’ultima meraviglia, mentre un “esperto” ne decanta le prestazioni. Di lì a pochi anni l’automobile cambierà la nostra vita. Tredici anni dopo la Gino Rag. Felice & Figlio snc si trasforma in Società per Azioni con sede unica in Cuneo.

Sviluppo economico e industrializzazione mutano in pochi decenni l’assetto del territorio, disegnando un nuovo sistema sociale. L’auto diventa un riferimento prioritario nei bisogni degli italiani. Sensibile ai cambiamenti in corso e precorrendo i tempi, dal 1988 la Gino S.p.A. inizia una fase di espansione con l’aquisizione di partecipazione nell’Autonovanta S.p.A., con sede ad Albenga e filiali a Savona e Sanremo. Sul versante piemontese l’azienda apre negli stessi anni tre nuove filiali: Asti, Alba e Monticello d’Alba. Ma è nel 2000, con l’acquisizione per incorporazione dell’Autonovanta S.p.A., che Gino S.p.A. diventa una delle più grandi concessionarie Mercedes-Benz in Italia, leader del marchio in Piemonte e Liguria.

Visto da un’altra prospettiva, quell’anno 1959 sembra essere lontanissimo. In quasi mezzo secolo l’automobile ha conosciuto così tante trasformazioni da lasciar stupefatti. Oggi proviamo una sorta di tenerezza nel veder passare una vecchia auto degli anni sessanta, e chi ricorda un viaggio intrapreso dal nord al sud, magari in agosto, può immaginare quanto sia diverso percorrere oggi la stessa distanza. In questo mezzo secolo tutto è cambiato, così come la nostra azienda, che grazie a sorprendenti risorse umane e a una radicata appartenenza al territorio ha saputo costruire negli anni una realtà commerciale affermata e di grande dinamismo.

Mission, Vision e Valori

Il legame con il territorio

La Gino Spa da sempre incorpora i valori e i significati di un territorio straordinario al quale è indissolubilmente legata. L’azienda ha saputo trasformare il concetto di località e territorialità in un elemento distintivo per lo sviluppo negli i anni. Oggi più che mai con l’ampliamento di prodotti e servizi intendiamo sempre di più estendere questo legame e diventare un riferimento a 360 gradi per il nostro cliente nel mondo dell’auto nel territorio ch ricopriamo.

La soddisfazione del cliente

Il cliente è per noi il bene più prezioso ed al centro della nostra strategia aziendale. La Gino del futuro è disegnata intorno al cliente ed alle sue esigenze. Oggi la Gino si rivolge ad una clientela ampia di privati e aziende come partner unico nel mondo dell’auto in grado di offrire un’offerta ampia e diversificata di prodotti e servizi. Il nostro obiettivo è quello di sedurre e conquistare il cliente potendo offrire l’auto dei proprio sogni nuova e usata con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile sul mercato. Abbiamo intenzione di fidelizzare i nostri clienti con servizi innovativi e fruibili (Officina, Pneumatici, Polizze Assicurative…) semplificando così il rapporto tra cliente e vettura.

Sono le persone a fare il successo

L’eccellenza del servizio dipende dall’eccellenza delle persone. Per questa ragione investiamo tempo e risorse per attrarre i migliori talenti all’interno della nostra organizzazione e per formarli al meglio.

Innovazione

In un mondo globale che cambia rapidamente la Gino si pone come innovatore offrendo oggi e ancor di più domani un modello differente per andare oltre al concetto tradizionale di “concessionaria”.